Mehmaan Nawazi. Ospitalità. L’Afghanistan e le sue culture: valori, usi, costumi, tradizioni (il libro)
Mehmaan Nawazi. Ospitalità. L’Afghanistan e le sue culture: valori, usi, costumi, tradizioni. Il nuovo libro di C. Bertolotti
Il manuale completo con le prefazioni dell’Editore Chiara Sulmoni, dell’Autore Claudio Bertolotti e dello scrittore Farhad Bitani, e già distribuito gratuitamente in 12.000 copie, è ora disponibile in terza ristampa su Amazon.it in formato Kindle o cartaceo: qui puoi trovare la copia per te.
L’Editore START InSight ha deciso di pubblicare e distribuire gratuitamente il libro di Claudio Bertolotti a favore degli operatori, civili e militari, in Italia e in Svizzera; dei Ministeri della Repubblica Italiana e dei Dipartimenti della Confederazione Svizzera; delle amministrazioni regionali e locali, cantonali e comunali; della Protezione Civile, della Croce Rossa, di tutte le organizzazioni e associazioni di volontariato impegnate nel sostegno ai profughi afghani.
MEHMAAN NAWAZI / MELMASTIA (in pashto) “è l’ospitalità, ma non nel senso più comune accettato in Occidente; presuppone la protezione da parte di chi ospita: nessuno, sotto protezione (melmastia), può subire violenza, essere disarmato e preso prigioniero. Ospitalità e protezione vengono offerti senza aspettarsi nulla in cambio.”
Questo testo è tratto dal libro: “Afghanistan contemporaneo. Dentro la guerra più lunga”, già approvato dallo Stato Maggiore della Difesa quale valido ausilio formativo/informativo, nonché un’utile guida, per tutto il personale delle F.F.A.A.
START InSight ringrazia in particolare Formiche.net per la recensione in anteprima del manuale.